Take-Two è in trattativa per acquisire Codemasters, gli sviluppatori di Dirt 5?
Rockstar avrà presto un nuovo "fratello"?
Secondo alcuni report emersi poche ore fa, il publisher Take-Two Interactive, compagnia che comprende già studi come Rockstar e 2K, potrebbe ben presto aggiungere una nuova casa di sviluppo al proprio portfolio.
L'azienda sarebbe attualmente in trattativa per acquisire Codemasters, il publisher e sviluppatore inglese noto per le sue serie racing come Dirt e F1.
Come riportato da VGC, Take-Two avrebbe avanzato una proposta d'acquisto per l'intero valore azionario di Codemasters, ma tale proposta non è vincolante, quindi non c'è ancora niente di definitivo.
Il consiglio d'amministrazione di Codemasters ha già suggerito a tutti gli azionisti di accettare la proposta di Take-Two, quindi si tratterebbe di un'acquisizione ben accolta da parte del publisher e non una scalata ostile.
Take-Two Interactive, la quale nel frattempo ha confermato ufficialmente la notizia, ha ora tempo fino al 4 dicembre per avanzare la propria offerta definitiva.
L'ultimo titolo di Codemasters, Dirt 5, è stato pubblicato su console e PC pochi giorni fa e presto arriverà anche su console di nuova generazione. Che le performance commerciali del titolo possano diventare un fattore determinate per l'acquisizione?
Cosa ne pensate? Secondo voi come potrebbero cambiare i titoli Codemasters, se la compagnia finirà sotto l'ombrello di Take-Two?
Fonte: Eurogamer