Take-Two: "La maggior parte dei titoli free-to-play sono di bassa qualità"
Lo ha affermato il CEO Strauss Zelnick.
Il CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick ha espresso la sua opinione sui titoli free-to-play, un genere di giochi che è esploso in particolare insieme all'arrivo di Facebook, per poi diffondersi su quasi tutte le piattaforme di gaming.
"Il problema con il modello free-to-play è che il 95-97% delle persone che si dedicano ai contenuti non pagano. Solo il 5-3% lo fa; in una giornata buona, il 10%", ha affermato Zelnick.
"Una delle ragioni per le quali aziende free-to-play come Zynga hanno fatto così bene per un periodo di tempo risiede nel fatto che non c'erano costi per l'acquisizione dato che potevano usare Facebook come piattaforma gratuita. Poi Facebook ha cambiato questo e Zynga è cambiata", ha continuato il CEO di Take-Two.
Infine, Zelnick ha affermato che "l'altro problema dei titoli free-to-play è che in molti casi, anche se non tutti, sono di gran lunga meno coinvolgenti. Alcuni concorrenti in quello spazio hanno dichiarato strategie di non alta qualità e non ho mai visto, mai, mai, mai, una società avere successo senza contenuti di alta qualità. In effetti non tutti possono farlo me è necessario almeno provare".
Siete d'accordo con le sue affermazioni?