Skip to main content

Take-Two: "siamo soddisfatti dal successo di Evolve. Ce lo aspettavamo"

Secondo un analista il titolo in realtà non starebbe vendendo così bene.

Evolve è disponibile sul mercato da poco più di un mese e Take-Two ha iniziato ad analizzare i dati di un lancio che, almeno secondo il presidente del publisher, Karl Slatoff, si è rivelato un vero e proprio successo.

"Sin da quando abbiamo acquistato l'IP, che ai quei tempi si chiamava Metamorphosis, in seguito alla bancarotta di THQ, ci siamo resi conto che avevamo tra le mani qualcosa di speciale," spiega Slatoff.

"Mentre il gioco prendeva forma credo che le nostre sensazioni si siano rivelate azzeccate. Siamo davvero soddisfatti; il lancio di Evolve è stato un successo e siamo molto felici di come le cose stanno andando, soprattutto per quanto riguarda il mercato digitale, dove abbiamo venduto davvero molto. Non vi darò numeri specifici ma come detto siamo molto soddisfatti."

Queste parole cozzano bruscamente con le proiezioni dell'analista di Cowen e Company, Doug Creutz, che afferma che le vendite retail del mese di febbraio per quanto riguarda gli Stati Uniti si sono fermate al dato di circa 300.000 unità. Creutz è convinto che nel migliore dei casi il gioco chiuderà il primo anno a circa 1,5 milioni di unità vendute globalmente. Un risulato non particolarmente entusiasmante causato, secondo Creutz, dal genere stesso del titolo e dalla confusione suscitata dall'incredibile mole di DLC acquistabili.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Slatoff e dell'analista Doug Creutz? Secondo voi Evolve è un titolo meritevole di un grande successo?

Fonte: Gamespot