Take-Two: "I videogiochi sono finalmente diventati un intrattenimento maturo"
Il boss dell'azienda accenna all'evoluzione dell'industria.
Il medium videoludico ha conosciuto un'evoluzione a dir poco straordinaria negli ultimi tre decenni, di pari passo ovviamente al business ad esso legato.
Gli investimenti dei maggiori publisher nei progetti tripla A sono mastodontici, e di conseguenza in rischi non sono mai stati così elevati. In tal senso si è appena espresso il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, nel corso di un'intervista concessa a GamesIndustry.biz. Queste le sue parole:
"Questa è assolutamente la natura di un business d'intrattenimento dai connotati maturi. Ci sono persone che lavorano veramente molto, molto bene, e quindi ricavano dai propri investimenti tutte le risorse per farne degli altri. Poi ci sono coloro che non lavorano bene...inciampano quindi su loro stessi e non riescono più a rialzarsi, cioè non hanno più risorse per buttarsi in nuovi grandi rischi. E' ciò che è accaduto a THQ, così come a Midway. Accadrà anche alle nostre attività nell'attuale line-up? Non saprei, tutto può succedere, ma ora come ora stiamo facendo veramente bene sotto ogni punto di vista", ha spiegato Zelnick.
Insomma, stiamo parlando di un'industria matura, estremamente competitiva e che non lascia alcuno sconto agli addetti.
Voi cosa ne pensate?
Fonte: GamesIndustry.biz