Skip to main content

Tales of Symphonia è il capitolo che ha venduto di più in Occidente

È un buon biglietto da visita per Wii U.

Tales of Symphonia è il quinto capitolo della serie Tales of, arrivato in Europa nel 2004 come esclusiva GameCube e poi ripubblicato anche su PS2 in Giappone.

Nonostante lo scarso successo della console Nintendo, Hideo Baba, uno degli storici produttori di Tales of, ha confessato che il gioco è quello che ha ottenuto la miglior performance di vendite al di fuori del Giappone. In un'intervista a Destructoid il producer ha spiegato quelli che secondo lui sono i motivi di questo successo: "Credo che il successo di Tales of Symphonia abbia diversi motivi, in primo luogo è stato il primo titolo Tales of in grafica 3D poligonale, quindi crediamo che questo sia stato fondamentale per il successo. Un altro fattore molto importante è stato l'enorme sostegno di Nintendo che ci ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio rispetto al passato."

Nella stessa intervista Baba dice che per questo motivo, se Wii U vendesse bene, sarà preso sicuramente in considerazione per ospitare la serie.

Vi piace la serie Tales of?
Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Tales of Symphonia

Nintendo GameCube

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!