Il 'Tamagotchi' di Neon Genesis Evangelion è una chicca finalmente in inglese
Il grande lavoro di un gruppo di fan.
Se avete una certa età, sicuramente conoscerete il Tamagotchi. Quello che potreste non sapere è che molti anni fa un gioco di tipo Tamagochi per "Neon Genesis Evangelion" è stato lanciato per WonderSwan, una console portatile progettata da Koto Laboratory e Bandai. Chiamato "Neon Genesis Evangelion Shito Ikusei", sfortunatamente il titolo era esclusivo per il Giappone e non ha mai ricevuto alcun tipo di traduzione. Ora però qualcosa è cambiato grazie alla passione di alcuni fan.
La versione in lingua inglese, denominata Neon Genesis Evangelion Angel Raising Project, è stata lanciata questa settimana come patch disponibile su Romhacking.net. È il lavoro di un gruppo di fan noto come Anime Game Translations Team, che ha anche messo insieme una guida completa alle domande frequenti per i nuovi giocatori.
Neon Genesis Evangelion Angel Raising Project ha come protagonista Ryoji Kaji, membro del reparto indagini speciali della NERV di Neon Genesis Evangelion, in un gioco in stile Tamagotchi in cui il giocatore deve allevare un angelo embrionale di nome Shito in uno delle oltre 20 forme adulte. Ci sono anche elementi di giochi d'avventura; il giocatore può esplorare Tokyo-3 come Ryoji e interagire con personaggi come Misato, Maya, Shinji, Asuka e Rei.
Le istruzioni su come scaricare e installare Neon Genesis Evangelion Angel Raising Project sono disponibili su Romhacking.net. È riproducibile su un emulatore WonderSwan, come Oswan, disponibile gratuitamente per PC Windows.
Fonte: Polygon