Tanti dettagli su Grim Fandango Remastered
Nuova grafica, nuove musiche, nuovi controlli.
Double Fine ha mostrato una build provvisoria di Grim Fandango Remastered all'ultimo Indiecade, come riporta Polygon, svelando dei particolari interessanti su come funzionerà questa nuova versione per PS4, PS Vita, Linux, Mac e Windows.
In primis, sarà possibile switchare tra il comparto grafico originale e quello rinnovato per l'occasione, su PlayStation 4 tramite il tocco del touchpad di DualShock 4.
Il nuovo comparto grafico presenta nuovi modelli poligonali, texture ad alta risoluzione sia sugli scenari pre-renderizzati che sui personaggi ed effetti di illuminazione inediti.
L'aspect ratio al momento è di 4:3 ma non è esclusa un'opzione per il widescreen da introdurre nei prossimi mesi, con al vaglio anche dei bozzetti da utilizzare come sfondo per coprire le bande nere laterali.
Per quanto riguarda i controlli, Double Fine ha assunto un modder che si era occupato qualche anno fa di realizzare una versione del gioco con comandi moderni e che ora sta eseguendo lo stesso lavoro sulla Remastered. Ciò non toglie che i giocatori potranno scegliere tra i due schemi, a patto di utilizzare comunque gli stick analogici.
La colonna sonora è stata riarrangiata dalla Melbourne Symphony, la stessa orchestra che si è occupata delle musiche di Broken Age, giusto la scorsa settimana e prenderà il posto della vecchia realizzata in MIDI. Ci sarà posto anche per il commento di Tim Schafer e altri sviluppatori, accessibile avvicinandosi e selezionando determinati punti delle ambientazioni.