Tapeworm è il nuovo progetto del creatore di The Binding of Isaac ed è un successo su Kickstarter... in soli 4 minuti
Edmund McMillen raggiunge subito l'obiettivo.
Tapeworm, il nuovo gioco del creatore di The Binding of Isaac, Edmund McMillen, ha iniziato la sua campagna Kickstarter all'inizio di martedì e ha raggiunto immediatamente il suo obiettivo di finanziamento in soli quattro minuti.
Dopo aver raggiunto il suo obiettivo di $ 25.000, Tapeworm ha continuato a superarlo. Non è la prima volta che McMillen riscuote successo su Kickstarter, con il gioco di carte The Binding of Isaac: Four Souls che riuscì a raccogliere $ 2,65 milioni alla fine del 2018.
Sebbene non sia in alcun modo correlato ai precedenti giochi di McMillen, Tapeworm segue le orme di Four Souls essendo un gioco di carte multiplayer.
Nel video su Kickstarter, McMillen ha affermato di aver avuto l'idea di Tapeworm nove anni fa, con l'obiettivo di creare un gioco di carte in cui spazi e il posizionamento delle carte contavano davvero. Ha anche spiegato che voleva che fosse "semplice come Uno, ma con una buona profondità", in modo che fosse accessibile a chiunque e strategico allo stesso tempo.
Il successo di Tapeworm su Kickstarter è senza dubbio impressionante e fa parte di una tendenza più ampia, che negli ultimi anni ha visto il successo dei giochi da tavolo sulla piattaforma.
Che ne pensate?
Fonte: IGN.