Tchia è una spensierata avventura in un open-world tropicale tutta da scoprire nel primissimo trailer
Annunciato ai The Game Awards.
Durante i The Game Awards, sono stati mostrati anche giochi indipendenti. Uno di questi giochi è Tchia, supportato dagli sviluppatori dello studio Awaceb, con sede in Nuova Caledonia.
Ed è qui che gli sviluppatori prendono ispirazione per il loro nuovo titolo. In esso esplorerete la bellezza di un'isola tropicale. Nuoterete, salterete da dirupi sorvolando il mondo con un aliante, scalerete montagne e navigherete su una barca a vela. E per non essere triste, potrete suonare l'ukulele. La protagonista, Tchia ha la capacità unica di maneggiare qualsiasi oggetto o animale che desidera e questo sarà il fulcro del gameplay del gioco. Viaggiate, risolvete puzzle intelligenti e scoprite fantastici segreti su terra, cielo e mare, poiché saranno disponibili più di 30 diversi animali che Tchia può gestire.
Il suo nome precedente, Project Caillou, era dovuto al fatto che la parola "Caillou" è quella usata dagli abitanti della Nuova Caledonia per riferirsi alla loro patria. E, come si può leggere sotto il logo del gioco, Tchia è un titolo "ispirato alla Nuova Caledonia", una regione francese del Sud Pacifico formata da un conglomerato di isole e arcipelaghi dove convivono una moltitudine di paesaggi, lingue e culture diverse. Di seguito potete dare uno sguardo al bellissimo e coloratissimo trailer.
Al momento il gioco non ha data di uscita, ma solo piattaforme confermate: PC e Google Stadia. Tra i vari reveal durante i The Game Awards, BioWare ha mostrato due trailer dedicati ai suoi prossimi giochi: Mass Effect e Dragon Age 4.
Fonte: Twinfinite