Un team di modder sta riportando in vita Fallout 2 all'interno di Fallout 4
Ecco "Fallout 4: Project Arroyo".
Negli ultimi tempi la famosa serie di Fallout è stata circondata di negatività, per quanto accaduto con il controverso Fallout 76, ma oggi è giunto il momento di concentrarsi su qualcosa di più "positivo". Seguendo le orme di altre "mod-remake", come Fallout New California, un team di modder sta usando Fallout 4 per ridare vita allo storico Fallout 2.
Come riporta Eurogamer.net, Fallout 4: Project Arroyo, dal nome del villaggio tribale di Fallout 2, è stato annunciato pubblicamente su Reddit a dicembre. Alcuni erano scettici sul fatto che il progetto sarebbe decollato, ma ora il team ha condiviso più informazioni e diversi screenshot per fornirci un primo sguardo.
"Fallout 2 è diventato il mio gioco preferito di Fallout quando ho iniziato a giocare", ha dichiarato il membro del team DoctWhite su Reddit. "Le quest ramificate, le storie dinamiche e l'universo coinvolgente mi attiravano, tuttavia c'era un problema per me: il gameplay isometrico e obsoleto del gioco".
"È un tesoro di storie uniche e interessanti nascoste dietro un vecchio motore: vogliamo riportare il gioco alla sua piena gloria".
Per realizzare questa visione, i modder stanno introducendo "abilità, perk, armi, location, NPC e tutto il resto" nel mondo di Fallout 4. Hanno già creato la città di Modoc e sembrano aver catturato in pieno la sensazione di desolazione del gioco originale. Sulla lista delle cose da fare c'è anche Vault City.
Sono le prime fasi del progetto e probabilmente ci vorranno diversi anni prima di vedere il prodotto finale. Il team è ancora alla ricerca di nuovi membri che abbiano esperienza con il kit di creazione di Fallout, quindi se siete programmatori o level designer potete contattare il team.