Skip to main content

I giocatori di Team Fortress 2 rendono omaggio a Rick May, il doppiatore recentemente scomparso

Addio e grazie di tutto Soldato.

Ieri è arrivata la triste notizia della scomparsa di Rick May, doppiatore di Solider di Team Fortress 2 e di Peppy Hare e Andross di Star Fox 64. L'attore è deceduto all'età di 79 anni a causa delle complicazioni derivanti dal COVID-19. Da quel momento, molti nella community di gioco hanno pianto la scomparsa di May e in rete sono comparsi molti tributi al defunto attore.

I giocatori nei server di Team Fortress 2 hanno deciso di deporre le armi e si sono invece riuniti per onorare May. Il video condiviso su Twitter da DBlackjack21, mostrava i giocatori in una partita di TF2 mentre sparavano in aria colpi di fucile. Un'azione molto simile a quella che si vede tipicamente nei funerali militari.

Un altro giocatore ha mostrato quello che è accaduto nella propria partita, in cui due squadre di giocatori si sono arrampicate in cima al ponte sulla mappa 2Fort per eseguire lo stesso saluto con il fucile.

Altri su Internet hanno semplicemente condiviso una linea vocale di May e del personaggio di Solider, "Godspeed, you magnificent bastard", per ricordare l'attore.

Guarda su YouTube

Spesso, le community di gioco multiplayer possono diventare eccessivamente tossiche, ma alla luce di eventi come la morte di May, è sempre bello vedere i giocatori riunirsi in questo modo. Tributi come questo aggiungono umanità a questi mondi altrimenti virtuali in cui tutti noi trascorriamo così tanto tempo. Per concludere, anche i giocatori di FFXIV hanno fatto qualcosa di simile per ricordare un giocatore scomparso.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.