Team Fortress 2 omaggia il defunto doppiatore del Soldato con una statua commemorativa in-game
Il Soldato vivrà per sempre.
Tramite un nuovo aggiornamento di Team Fortress 2, il famoso shooter competitivo di Valve, gli sviluppatori hanno introdotto un commovente tributo a Rick May, il doppiatore del Soldato.
May era una voce molto nota nell'ambiente videoludico, essendo anche la voce di Peppy in Star Fox e il "responsabile" della famosa frase "Do a barrel roll". Purtroppo, l'attore è scomparso nel mese di aprile a 79 anni, dopo aver contratto il coronavirus. La sua salute era comunque cagionevole, in seguito ad un infarto avuto lo scorso febbraio.
Ovviamente, nei vari social sono partiti immediatamente svariati messaggi di condoglianze e tributi verso Rick May, ricordando in particolar modo gli insulti e gli sberleffi proferiti nei panni del Soldato di TF2. Ed è proprio così che verrà omaggiato nel gioco da qui in avanti.
L'update di Team Fortress 2 del primo maggio legge "Aggiunto un tributo a Rick May, voce del Soldato", ma di cosa si tratta esattamente? Ebbene, Valve ha voluto immortalare May, introducendo una statua commemorativa in tutte le mappe del gioco. La statua, visibile in certi punti, ha una targa con scritto "Rick May 1940-2020 - È stata una stupenda campagna, figliolo!", ma non solo: avvicinandosi, partirà una delle iconiche frasi provocatorie del Soldato.
Inoltre, il menù iniziale di gioco è stato sostituito con il Soldato che fa il saluto militare e la musica d'onore ai caduti. Insomma, un vero e proprio tributo per un soldato caduto in battaglia e il più appropriato possibile per il mondo di Team Fortress 2.
Cosa ne pensate? Un bel tributo, non credete anche voi?
Fonte: Eurogamer