Team Ninja per il dopo Nioh vorrebbe realizzare un gioco open world o sci-fi
Un cambiamento molto interessante.
Lo studio giapponese Team Ninja è orientato verso i classici giochi d'azione, come dimostrano le saghe su cui ha lavorato, come Dead or Alive, Ninja Gaiden o Nioh. Tuttavia, la società sembra avere in mente di esplorare altri generi. In tal senso, è ormai diventato noto che Team Ninja è interessato a realizzare un gioco open world, come ha riconosciuto il direttore dello studio, Fumihiko Yasuda, in una recente intervista.
"Non credo che ci sarà alcun cambiamento in termini di azione. Ma se potessi fare qualcosa che non ho mai provato, mi piacerebbe creare un gioco open world o anche un gioco di fantascienza" , ha detto Yasuda. È interessante analizzare le due alternative offerte dal capo del Team Ninja, perché una influenzerebbe il gameplay del titolo, mentre l'altra implicherebbe solo un cambio di tema, potendo mantenere le basi dei precedenti giochi dell'azienda di Tokyo.
Un videogioco open world permetterebbe a Team Ninja di continuare a scommettere sull'azione in stile giapponese che da sempre caratterizza le loro opere, mentre l'approccio fantascientifico darebbe la possibilità di mantenere la giocabilità, ma significherebbe un cambiamento radicale nelle storie che l'azienda di solito racconta.
Nel frattempo, l'unica cosa ufficiale per ora è che il prossimo giugno Team Ninja e Koei Tecmo lanceranno Ninja Gaiden Master Collection, una raccolta dei titoli del leggendario franchise.
Fonte: GamingBolt