Team Ninja: la pubblicazione di altri titoli su PC dipende dal comportamento dei modder
"Non esagerate con la customizzazione di Dead or Alive 5: Last Round".
Dead or Alive 5: Last Round rappresenta il primo titolo sviluppato esclusivamente dal Team Ninja che sbarcherà su PC e la possibilità di vedere altri giochi degli sviluppatori su questa piattaforma è legata a doppio filo con il modo in cui i modder decideranno di approcciarsi al nuovo capitolo del picchiaduro.
"Dobbiamo affrontare la questione delle mod dal punto di vista di un'azienda che possiede un'IP," ha spiegato il director Yohei Shimbori a MCV. "Ci piacerebbe che gli utenti PC giochino al nostro titolo nella maniera giusta e con buoni principi morali. In caso contrario non pubblicheremo più titoli su PC".
Shimbori chiede, sostanzialmente, ai modder di non esagerare nella customizzazione delle lottatrici del titolo e, quindi, di mantenere un certo decoro.
Per quanto riguarda la decisione di pubblicare anche su PC, il director ha spiegato che questo mercato è costantemente in crescita e che quindi non può essere ignorato: "In questi tempi la prospettiva del PC gaming e radicalmente cambiata e ci aspettiamo che molti altri picchiaduro possano arrivare su questa piattaforma".
Cosa pensate di queste dichiarazoni del director di Dead or Alive 5: Last Round? I modder "faranno i bravi" in questo caso?