Il team al lavoro sul sequel di Zelda: Breath of the Wild ispirato da Red Dead Redemption 2
Ma ancora non è chiaro come questo influenzerà il gioco.
Nintendo ha lanciato una vera bomba alla fine della sua presentazione E3 quando ha confermato che il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è in fase di sviluppo.
È ancora presto, il sequel non ha nemmeno un nome. Ma è interessante sapere che il team è ispirato a Red Dead Redemption 2 di Rockstar, riporta Gamingbolt.
IGN ha parlato con il produttore di Zelda Eiji Aonuma riguardo a quali titoli il team di sviluppo stava giocando e che cosa li ha ispirati. Aonuma ha risposto "ho sentito che molte persone stavano giocando a Red Dead Redemption 2." Non è stato chiarito come questo influenzerà il nuovo gioco di Zelda.
Poi, di nuovo, interrogato sui mondi aperti che hanno ispirato l'intero team, Aonuma ha dichiarato: "quando stavo lavorando a Breath of the Wild, il director [Hidemaro Fujibayashi] stava giocando a Skyrim." L'esplorazione e la libertà del gioco ricorda The Elder Scrolls 5: Skyrim. Ora la vera domanda è quali miglioramenti verranno apportati all'attuale progetto di Breath of the Wild con il sequel.
Che ne pensate?
The Legend of Zelda: Breath of the Wild, disponibile per Switch e Wii U, ha venduto oltre 14,27 milioni di unità dal lancio, diventando il titolo più venduto del franchise fino ad oggi.