Teardown è un curioso punto d'incontro tra la fisica di Red Faction e Minecraft
Nel titolo di Tuxedo Labs ogni cosa è distruttibile.
Red Faction Guerrilla ha lasciato un segno enorme, grazie alle sue ambiziose meccaniche di distruzione. Altri giochi hanno tentato di imitare la tecnologia ma, anche a distanza di 10 anni, nessuno è riuscito a sfruttare al meglio gli sforzi di Volition. L'ultimo concorrente in lizza per il "trono della fisica" è Teardown, un gioco in sviluppo presso Tuxedo Labs.
La premessa è semplice: bisogna raccogliere una manciata di keycard che sono sparse in una città squadrata, in stile Minecraft. Non ci sono nemici di cui preoccuparsi, ma nel momento in cui prendi una delle keycard, inizia un timer. Non riuscire a raccoglierle tutte prima che scada il tempo significherà la sconfitta, quindi bisogna pianificare attentamente il percorso.
Il motore fisico del gioco vi aiuterà. Tutto in questo mondo è distruttibile e vi viene data una serie di strumenti ( martelli, fucili e lanciarazzi) per abbattere ogni cosa. Potrete anche guidare qualsiasi veicolo.
Al momento non esiste una data di uscita per Teardown, sebbene abbia la pagina Steam Wishlist, per chi è interessato a tenerlo d'occhio.
Che ne dite?
Fonte: Polygon.