Il co-fondatore di Atari, Ted Dabney, è mancato all'età di 80 anni
Il pioniere dell'industria dei videogiochi riceve i commossi saluti di tantissime personalità del settore.
Uno dei primi pionieri dell'industria dei videogiochi, Ted Dabney, co-fondatore di Atari, è venuto a mancare nella giornata di oggi all'età di 80 anni, come ha annunciato un suo stretto conoscente tramite un post apparso su Facebook.
Come riporta Eurogamer.net, la notizia è stata diffusa da Leonard Herman, che aveva scritto la storia di Dabney in un articolo del 2009 pubblicato su Edge. Ted Dabney, nato nel 1937 a San Francisco, era malato dalla fine del 2017 e aveva rifiutato le cure. Lo storico co-fondatore di Atari è ricordato principalmente per aver sviluppato il primo videogioco arcade disponibile sul mercato, Computer Space, che gettò le fondamenta per un alto celebre titolo che ha fatto la storia dell'industria, Pong.
Sui social si sono rapidamente moltiplicati i messaggi d'affetto da parte di tantissime personalità del settore, che hanno voluto porre l'ultimo saluto a un pioniere la cui scomparsa non metterà in discussione l'importantissima eredità lasciata all'industria dei videogiochi.