Teddy Dief, designer di Hyper Light Drifter, lascia Square Enix Montreal
In seguito alla cancellazione del suo progetto.
Che lo conosciate o meno, Teddy Diefenbach è l'autore dell'apprezzato titolo indie Hyper Light Drifter che ha iniziato a lavorare presso Square Enix Montreal due anni fa. Tuttavia, oggi, il creative director ha confermato di aver lascito lo studio e di essere tornare a lavorare allo sviluppo di giochi indipendenti.
Come segnala Gamingbolt, il motivo della sua uscita dallo studio è la cancellazione del gioco a cui stava lavorando con la sua squadra. "Il mio team stava lavorando a un gioco che vorrei profondamente condividere con voi", ha scritto Diefenbach sul suo sito personale. "Ma la strategia di business dello studio è cambiata, e il nostro progetto non era più compatibile. Fortunatamente gli altri membri della squadra continueranno a mantenere il lavoro e saranno assegnati ad altri progetti. A causa di questo cambio di rotta e della perdita del nostro progetto, sento che questo non è più il luogo giusto per cercare di raggiungere il tipo di lavoro a cui aspiro."
È un vero peccato non avere l'opportunità di vedere il nuovo progetto di Diefenbach con il sostegno di uno studio come Square Enix Montreal, che ne pensate?