Tekken 7: ecco perché il gioco non è arrivato su Nintendo Switch
Il producer, Katsuhiro Harada, chiarisce che non si tratta della "richiesta dei fan".
Tekken 7 non è disponibile su Nintendo Switch, quindi, quando un recente commento del produttore del gioco ha fatto sembrare che Bandai Namco potesse portare il picchiaduro sull'ibrida solo con una forte richiesta dei fan, ha scatenato alcune polemiche.
Bandai Namco ha supportato Nintendo Switch con giochi come Dragon Ball FighterZ, Dragon Ball Xenoverse 2 Deluxe, ma la maggior parte dei titoli sembravano porting pubblicati in ritardo. Tekken 7 è un gioco che utilizza Unreal Engine 4 ed è tecnicamente ambizioso, forse troppo per Switch.
Come segnala Gearnuke, il produttore di Tekken, Katsuhiro Harada, ha ora chiarito che il suo commento su Nintendo Switch è stato male interpretato e non si trattava della "richiesta dei fan", ma piuttosto delle limitazioni di Unreal Engine 4.
In realtà anche Mortal Kombat 11 utilizza Unreal Engine 4 ma arriverà su Switch, di contro non esistono porting per SoulCalibur 6 o Tekken 7. Dopo che è stato annunciato Mortal Kombat 11, la speranza nei giocatori si è riaccesa, ma stando alle ultime dichiarazioni di Harada, sembra che Tekken 7 non vedrà molto presto la luce su Switch.
Che ne pensate?