Tekken: gli iconici occhiali di Katsuhiro Harada voluti da Capcom per renderlo più 'cattivo'
Ma adesso sono diventati un suo segno distintivo.
Durante il Japan Fighting Game Publishers Roundtable che si è tenuto pochi giorni fa, gli sviluppatori di giochi di combattimento si sono riuniti per delineare alcuni piani di Capcom, Bandai Namco, Arc System Works, SNK, Arika e Koei Tecmo in merito ai titoli picchiaduro.
Tra quelli che rappresentavano Bandai Namco c'era Katsuhiro Harada, director e produttore della serie Tekken. Stranamente, Harada indossava i suoi iconici occhiali da sole, anche se era in streaming da casa sua. Ad un certo punto durante lo streaming, Harada ha rivelato che ha iniziato a indossare occhiali da sole perché Capcom gli aveva chiesto di farlo. "Inizialmente sono stato costretto da Capcom a indossare questi occhiali da sole", ha dichiarato Harada. "Mi hanno detto: 'Per favore, indossa questi occhiali da sole per quattro anni per fare il cattivo'. E ora li indosso ancora 10 anni dopo".
Questa promozione incrociata tra Capcom e Bandai Namco era destinata alla pubblicità Street Fighter X Tekken mentre era in fase di sviluppo. In particolare, Street Fighter X Tekken è stato sviluppato da Capcom mentre il Tekken X Street Fighter ancora inedito doveva essere gestito da Bandai Namco. Durante questo spot promozionale, Yoshinori Ono avrebbe dovuto essere il bravo ragazzo e Harada il cattivo, ma ormai gli occhiali fanno talmente parte del personaggio che Harada continua anche a distanza di tempo ad indossarli.
Oltre alla storia di Harada, sono state rivelate ulteriori informazioni su Tekken 7. Il Season Pass 4 è stato annunciato, anche se chi sarà il primo nuovo lottatore nel gioco di Bandai Namco è attualmente sconosciuto.
Fonte: GameSpot