Skip to main content

Tekken vs Virtua Fighter! Katsuhiro Harada sfida SEGA a lanciare un nuovo capitolo del picchiaduro

Scontro fra titani.

Pochi giorni fa SEGA ha annunciato l'arrivo di Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown per PlayStation 4 dopo poco più di un decennio di inattività. Anche se l'annuncio è stato accolto calorosamente dai fan, ma in molti vorrebbero un ritorno in grande stile con un nuovo gioco. Uno di questi è nientemeno che Katsuhiro Harada, director di Tekken, il quale ha invitato SEGA a continuare la serie e pubblicare così un gioco completamente nuovo.

Nel video più recente sul suo canale YouTube, il produttore generale di Bandai Namco, Katsuhiro Harada, ha parlato ampiamente della rivelazione di Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown. Innanzitutto Harada ha ringraziato SEGA per aver continuato con il franchise, condividendo così il sentimento positivo mostrato dai fan all'annuncio. Lo sviluppatore ritiene che SEGA avesse alternative limitate per tornare con il franchise e ritiene che ciò che ha fatto sia stato buono considerando la letargia dell'IP per oltre 10 anni.

Tuttavia, Harada ha affermato che gli sarebbe piaciuto un nuovo capitolo o elementi extra che lo facessero sembrare diverso dal gioco originale, a parte, ovviamente, i miglioramenti visivi. Il creativo ha affermato di aver sempre voluto competere di nuovo con SEGA. "Ma non penso ancora che SEGA sia tornata a pieno regime", ha detto Harada. "Tutti vogliono davvero una cosa...un Virtua Fighter 6".

Guarda su YouTube

"Voglio davvero che lancino Virtua Fighter 6. Spero che questo annuncio porti a questo", ha ribadito Harada nel video. "Non è che io voglia essere visto come un collaboratore, ma voglio davvero che facciano qualcosa di grande in modo che io possa sfidarli". SEGA coglierà la proposta di Harada? Non ci resta che attendere.

Fonte: Kotaku