Skip to main content

TellTale Games cercherà di garantire ai suoi dipendenti un ambiente sano senza periodi di crunch

"Vogliamo cambiare registro fin dall'inizio" afferma il CEO.

All'inizio di quest'anno LCG Entertainment ha acquisito interamente tutti i beni di TellTale Games. La cattiva gestione, molti progetti aperti e il sovraccarico di lavoro da parte dei dipendenti, hanno fatto sì che lo studio chiudesse. Ora LCG Entertainment ha creato un nuovo contratto per TellTale, che collaborerà nello sviluppo, tra le altre cose, di The Wolf Among Us 2.

Il nuovo team manageriale, capitanato dal CEO Jamie Ottilie, è sicuro del futuro dello studio. Ottilie ha infatti dichiarato che tutti insieme stanno cercando di creare un ambiente sano in cui non siano necessari periodi di crunch. "Tutto ciò che possiamo fare è di agire subito. Siamo una nuova società con gestione e proprietà diverse, con un diverso approccio su come strutturare uno studio nel mercato di oggi".

"Stiamo adottando un approccio misurato e metodico alla crescita, al fine di garantire e fornire un ambiente di lavoro stabile senza periodi stressanti", ha aggiunto Ottilie. "Stiamo cercando di farlo già dall'inizio". Nel frattempo, durante un'intervista, il CEO di TellTale ne approfitta per rispondere anche alle critiche: "Siamo frustrati dalle persone che credono questo sia un gesto opportunista. Ci siamo lanciati tutti in questo obiettivo, con l'intenzione di sostenere la compagnia e contribuire a creare nuove storie per i giocatori. Tuttavia, gran parte di questo era previsto e, in realtà, tutto ciò che possiamo fare è abbassare la testa e concentrarci sulla realizzazione di grandi contenuti degni del nome Telltale".

The Wolf Among Us 2 è stato presentato durante i The Game Awards, ma attualmente il gioco non vedrà la luce, almeno fino al 2021.

Fonte: GamingBolt