Skip to main content

I futuri giochi Telltale Games saranno completati interamente prima del lancio del primo episodio

Un cambio nella gestione di pubblicazione dei vari episodi.

Sebbene l'attuale Telltale Games sia tornata in vita sotto una nuova gestione, rimangono tracce dell'eredità narrativa della compagnia. Come precedentemente confermato, i futuri titoli Telltale avranno una struttura episodica. Tuttavia, ancora non si è deciso se i giochi verranno pubblicati in modo episodico o se verranno lanciati contemporaneamente. Una cosa è chiara, tuttavia, Telltale non seguirà il modello di sviluppo della precedente azienda. Ad esempio, se The Wolf Among Us 2 verrà pubblicato un episodio alla volta, tutti e cinque gli episodi saranno completi prima che i fan mettano le mani sul primo capitolo.

Il CEO dello studio Jamie Ottilie ha condiviso questa interessante notizia con GameDaily.biz durante una recente intervista.

"Stiamo creando giochi in modo episodico, ma il modo in cui verranno pubblicati è ancora da stabilire. Penso che l'importante distinzione qui sia che non svilupperemo più episodicamente. Se pubblicheremo il gioco in episodi, saranno tutti pronti prima che il primo arrivi nei negozi".

Ciò che Ottilie ha descritto è in diretto contrasto con il modo in cui Telltale lavorava in precedenza. Quando è uscito il primo episodio di The Wolf Among Us, ad esempio, altri episodi erano ancora in fase di sviluppo. Dontnod crea Life is Strange nello stesso modo, citando il desiderio di vedere recensioni e reazioni dei fan come uno dei motivi di tale impostazione. Questo modello di sviluppo in genere significa che l'attesa tra episodi può essere piuttosto lunga.

Che ne dite?

Fonte: PlayStation LifeStyle.