La nuova IP di Telltale sarà un "super show" tra TV e videogioco
L'ibrido sarà prodotto in collaborazione con Lionsgate.
Sono stati svelati nuovi dettagli riguardo il prossimo progetto di Telltale Games, che verrà prodotto in collaborazione con Lionsgate.
Abbiamo già riportato la notizia della partnership con la compagnia di intrattenimento, ed ora Telltale ha spiegato sommariamente in cosa consisterà il progetto, definito un "super show".
Come afferma VG247, la nuova produzione sarà a metà tra televisione e videogioco: ogni episodio sarà composto da una parte giocabile interattiva e da una parte sceneggiata in stile televisivo.
"La combinazione di entrambe le parti andrà a formare quello che noi chiamiamo un episodio 'super show', in cui usiamo entrambi i medium per trasmettere la nostra storia", ha dichiarato il responsabile di Telltale Kevin Bruner.
Nei piani dello sviluppatore ogni episodio potrà essere consumato nell'ordine preferito dall'utente: "ad esempio, giocando prima la parte interattiva, verranno modificati alcuni elementi della parte sceneggiata per riflettere le scelte del giocatore. Guardando invece prima la parte sceneggiata, alcuni elementi della parte interattiva saranno presentati in maniera diversa rispetto all'ordine opposto".
Bruner ha aggiunto che il primo di questi "super show" sarà basato su una nuova IP. Cosa ne pensate?