Netflix insieme a Telltale: il videogioco di Stranger Things è in sviluppo
Una partnership che potrebbe fare faville.
Che Netflix abbia tra le mani alcuni franchise di assoluto valore che hanno fatto breccia nell'immaginario collettivo è sotto gli occhi di tutti. Un esempio? Stranger Things, una serie TV che è già stata rinnovata per la terza stagione e che si è trasformata in un vero e proprio fenomeno mediatico. Quanto tempo doveva passare prima che Netflix decidesse di esplorare anche il medium videoludico?
Non in prima persona, sia chiaro, ma con una partnership con la software house adatta. La scelta è ricaduta su Telltale Games, studio ormai molto noto per le proprie avventure narrative che da The Walking Dead a Batman, passando per The Wolf Among Us e Minecraft: Story Mode, ha sostanzialmente dato vita a un nuovo sottogenere.
Come riportato da Eurogamer.net, Telltale ha rivelato su Twitter che Minecraft: Story Mode arriverà su Netflix come avventura interattiva ma l'annuncio di peso è un altro: Telltale Games sta sviluppando un gioco dedicato a Stranger Things.
"Siamo entusiasti di confermare che Telltale sta sviluppando un gioco che si basa su Stranger Things e che sarà pubblicato su console e computer in futuro. La nostra partnership con Netflix è qualcosa di cui siamo estremamente orgogliosi e mentre non abbiamo altro da condividere al momento siamo molto eccitati dall'idea di rivelare i dettagli di questi progetti nel corso dell'anno".
Mentre il 2018 di Telltale si focalizzerà soprattutto su The Walking Dead: The Final Season, il futuro della compagnia pare sicuramente radioso, soprattutto dopo l'annuncio di questa partnership. Cosa ne pensate? Un gioco dedicato a Stranger Things realizzato da Telltale vi sembra un progetto interessante?