Skip to main content

Temtem: l'MMO ispirato ai Pokémon anche su console ma non prima della primavera del 2021

Crema prevede anche di abilitare cross-play e cross-save.

Temtem, l'MMO fortemente ispirato ai Pokémon, ha avuto un grande inizio con l'accesso anticipato su Steam. Ma lo sviluppatore Crema ha piani più grandi per il lancio completo, compresi i porting per console la prossima primavera. Lo studio ha condiviso i suoi piani nell'ultima roadmap dei contenuti.

In seguito a un'altra tabella di marcia che ha svelato i dettagli dei piani a breve termine per gran parte del 2020, lo studio ha delineato altri dei suoi obiettivi a lungo termine. Lo studio afferma che si aspetta che i porting console (precedentemente annunciati per Switch, PS4 e Xbox One) siano pronti nella versione 1.0 per la primavera del 2021.

Inoltre, a quanto pare, le versioni interagiranno tra loro. Crema afferma che il cross-play tra le versioni è tecnicamente molto semplice e le piattaforme sono state recentemente molto aperte l'una con l'altra, quindi sembra qualcosa di realizzabile. Il cross-save, invece, è tecnicamente più impegnativo, afferma lo studio, tuttavia il team è sicuro di riuscire a farlo funzionare.

Altre feature a lungo termine includono l'aggiunta di più Temtem, un'altra isola, le revisioni al matchmaking classificato e alla modalità spettatore. Qualche tempo dopo il lancio previsto per la primavera, lo studio aggiungerà anche l'isola end-game, il negozio di cosmetici, il battle replay system e le missioni giornaliere e settimanali.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.