Skip to main content

Tencent acquisirà Ubisoft nel 2020?

La possibile mossa del colosso cinese.

Dalle pagine di Gamedaily.biz arriva un interessante articolo dell'head of games di Nielsen, nel quale si afferma che il gigante Tencent acquisirà Ubisoft entro il 2020.

La previsione è ad opera di Joost van Dreunen: "Tencent acquisirà Ubisoft nel 2020. La società già possiede parte del publisher francese e i suoi contenuti sono molto popolari in Cina".

Stando a quanto riportato, l'affare dovrebbe chiudersi intorno ai 10 miliardi di dollari, mentre il valore azionario di Ubisoft è sceso a 7 miliardi in conseguenza delle performance non proprio stellari di Ghost Recon Breakpoint.

Tencent è il colosso cinese dell'informatica che è già in possesso di azioni di alcuni publisher, più recentemente la società ha investito in compagnie come Platinum Games o Funcom ed è responsabile del lancio di Nintendo Switch in Cina.

Per quanto riguarda Ubisoft, invece, è nota la sua battaglia contro Vivendi per mantenere la propria indipendenza. Una battaglia dalla quale la compagnia è uscita da poco, vendendo poi parte delle sue azioni proprio a Tencent.

Che ne pensate della possibile mossa del colosso cinese?

Fonte: Gamedaily.biz.