Tencent acquisisce Crytek per oltre €300 milioni? Un rumor clamoroso
Ma la fonte è BILD...
Da BILD, un quotidiano di tipo tabloid tedesco che spesso si lascia andare a report sensazionalistici e scandalistici, arriva un rumor decisamente clamoroso.
Stando a quanto pubblicato su Twitter dal giornalista Julian Röpcke, Tencent starebbe acquisendo Crytek per 300 milioni di Euro.
Nei tweet del giornalista leggiamo: "secondo le informazioni, ottenute esclusivamente da BILD, la società Internet cinese Tencent sta cercando di acquisire lo sviluppatore di giochi tedesco Crytek per oltre 300 milioni di euro tramite una filiale europea. Crytek fornisce a diversi eserciti occidentali programmi di simulazione militare".
Röpcke aggiunge: "diversi dipendenti di Crytek, con sede a Francoforte, temono che se la loro azienda sarà venduta alla Cina, il loro software verrà utilizzato per scopi militari o che la Cina utilizzerà la proprietà dell'azienda per spiare i militari occidentali e i produttori di armi utilizzando CryEngine".
Il giornalista conclude che BILD ha contattato sia Tencent che Crytek ma, al momento, le due compagnie non hanno fornito commenti riguardo la notizia.
Sulla questione è intervenuto anche l'analista Daniel Ahmad, spiegando che "questa storia proviene dall'equivalente tedesco di The Sun e che sta cercando di sensazionalizzare una voce affermando che l'esercito cinese utilizzerà Crytek per spiare l'occidente". Oltre a questo, l'analista afferma che "non è un segreto che Crytek abbia discusso con un certo numero di acquirenti".
Siamo nel fumoso mondo dei rumor, quindi la notizia deve essere presa con la dovuta cautela. In attesa di possibili aggiornamenti vi chiediamo, che ne pensate del possibile accordo tra Tencent e Crytek?
Fonte: ResetEra.