Tencent acquisisce parte di Bohemia Interactive, creatori di Arma e DayZ
Lo studio continuerà a funzionare in modo indipendente.
L'ultimo investimento di Tencent in Bohemia Interactive ha conferito al gigante dell'editoria una quota di minoranza nello sviluppatore Arma e DayZ. Bohemia ha annunciato la notizia in un comunicato stampa, osservando che il rinnovato investimento non influirà sulla sua capacità di operare in modo indipendente, né cambierà alcun posto nel team di gestione dello studio.
Piuttosto, sembra che questa sia un'estensione della partnership esistente di Tencent con Bohemia. Il mega-editore cinese ha lavorato con lo studio per qualche tempo, anche se lo scorso anno Bohemia ha respinto i report secondo cui Tencent aveva acquisito una quota di maggioranza nello sviluppatore. Lasciando intendere che fosse in programma una maggiore "cooperazione strategica", ora sembra che i due abbiano formalizzato un rapporto con la nuova quota di minoranza di Tencent in Bohemia.
"Siamo lieti di approfondire il nostro rapporto con Tencent, una delle società Internet più significative al mondo", ha affermato Marek Španěl, CEO di Bohemia. "Non vediamo l'ora di lavorare sulle nostre generazioni di giochi attuali e future con il supporto di un partner forte che ci conosce da molti anni e comprende il nostro approccio unico ai giochi online".
Tencent ha acquisito già un discreto numero di società di videogiochi tra cui anche lo sviluppatore di Warframe, Digital Extremes.
Fonte: GamesIndustry