SYN è il colossale e folle FPS open world a tema cyberpunk di Tencent
Tecnologia e orsi bruni, finalmente insieme.
Nella giornata di oggi, Tencent Games, la nota multinazionale cinese, ha tenuto la sua annuale conferenza pubblica e, per l'occasione, ne ha approfittato per annunciare un nuovo e inaspettato videogame.
Si tratta di SYN, un FPS open world a tema cyberpunk attualmente in sviluppo presso Lightspeed & Quantum Studios. La cosa bizzarra è che il titolo non è destinato su dispositivi mobile, bensì su PC e console, sebbene le piattaforme in questione siano ancora ignote.
Ancora più interessante, nel trailer d'annuncio, visibile qui di seguito, viene sottolineato come SYN verrà pubblicato globalmente, quindi riteniamo estremamente possibile il suo arrivo in occidente, magari in contemporanea mondiale.
Sebbene non venga mostrato il gameplay, il trailer commentato da Tencent ci illustra la personalizzazione del nostro avatar e l'inclusione di animali, potenziati da esoscheletri cibernetici, come nostri fidati compagni e anch'essi altamente personalizzabili. Non sappiamo se queste bestie saranno partner controllati dalla CPU, se ricopriranno un ruolo fondamentale nelle nostre azioni o altro, tuttavia possiamo immaginare l'epicità di scendere in battaglia con un orso grizzly da guerra e questo basta e avanza per sollevare l'hype.
Altro dettaglio degno di nota: la fisica e il rendering dei capelli è frutto di un'innovativa tecnologia realizzata in collaborazione con Epic Games che, come sicuramente ricorderete, è posseduta al 40% dal colosso cinese.
Non sappiamo quando Tencent rivelerà nuove informazioni sul progetto SYN, ma da queste premesse sembra già essere un prodotto parecchio interessante. Cosa ne pensate?
Fonte: Twinfinite