Skip to main content

Tencent pubblica la sua app per lo streaming dei giochi PC su smartphone

Al momento solo due giochi sono disponibili sul servizio, ma ne arriveranno degli altri.

Quando parliamo di streaming dei giochi, ci concentriamo principalmente su Stadia di Google o su Project xCloud di Microsoft. Ma, in realtà, lo streaming è qualcosa che tutti stanno osservando con interesse, anche Nintendo ne sta valutando le potenzialità.

Tuttavia, ora un nuovo protagonista è entrato in scena, in modo abbastanza inaspettato, stiamo parlando del gigante tecnologico cinese Tencent, che ha pubblicato una nuova app per lo streaming.

L'annuncio è stato tradotto dall'analista senior di Niko Partners, Daniel Ahmad, e ha rivelato che è stata lanciata una nuova app per iOS e Android che ha consente ai giocatori lo streaming dei giochi dal proprio PC. A partire da ora sono supportati solo due giochi, ovvero League of Legends e Teamfight Tactics.

L'entrata in scena di Tencent è un'ulteriore prova di come le più importanti realtà del settore siano interessate alle nuove tecnologie di streaming. Il servizio del colosso cinese dovrebbe supportare altri titoli in futuro ed espandersi in altre regioni.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.