Tencent ha un nuovo studio AAA guidato da un ex veterano di Rockstar e il primo progetto sarà un open world per PS5 e Xbox Series X
Steve Martin guiderà lo studio che guarda subito alla next-gen.
Tencent Games sta aprendo un nuovo studio AAA nella Contea di Orange, guidato dal veterano della Rockstar Steve Martin. Il primo progetto dello studio sarà un gioco open world per Xbox Series X e PlayStation 5. Questo è il secondo studio di Tencent a Los Angeles, l'altro è TiMi Studio.
Come riportato da GamesIndustry.biz, il nuovo sviluppatore rientra in una delle filiali esistenti di Tencent - LightSpeed ​​& Quantum - uno dei quattro studi attualmente presenti nell'azienda. Steve Martin fungerà sia da capo studio sia da produttore esecutivo presso LightSpeed ​​LA, dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali lavorando sia su Grand Theft Auto V che su Red Dead Redemption 2.
"Stiamo inaugurando una nuova era della cultura del gaming combinando lo sviluppo di livello mondiale con un ambiente di lavoro privo di stress", ha detto Martin. "Dal primo giorno, i nostri team si concentreranno sulla costruzione di giochi di altissimo livello promuovendo nel contempo integrità, proattività, collaborazione e creatività".
LightSpeed ​​LA ha già reclutato talenti con esperienza da aziende come Respawn Entertainment, 2K Games, Insomniac e Rockstar Games.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.