Skip to main content

A Tencent piacerebbe creare dei giochi per console con personaggi Nintendo

Il motivo? Attirare giocatori al di fuori della Cina.

Il colosso cinese Tencent ha rivelato di voler collaborare con Nintendo per la creazione di giochi per console con gli iconici personaggi della società di Kyoto.

Durante un'intervista al Wall Street Journal, un rappresentante di Tencent ha dichiarato: "Quello che vogliamo è espanderci al di fuori dalla Cina, ed un obiettivo sono i giocatori di America ed Europa. Speriamo di creare giochi per console con personaggi Nintendo e imparare dai loro sviluppatori l'essenza di creare giochi per console".

Un altro portavoce di Tencent ha aggiunto: "I giochi Nintendo non sono fatti per far pagare un sacco di soldi alla gente". Con questa affermazione è probabile che Tencent voglia approcciarsi ad un tipo di giochi che non debbano utilizzare il modello delle microtransazioni. La società inoltre pone attenzione particolare a titoli dedicati alla sfera delle giocatrici. Nintendo infatti ha chiesto ai suoi partner di focalizzarsi su giochi per attrarre le giovani giocatrici soprattutto per quanto riguarda appunto la Cina.

A luglio di quest'anno il colosso cinese ha annunciato di aver accettato una collaborazione con The Pokémon Company che porterà alla creazione di un nuovo titolo Pokémon. Attualmente però le notizie sono frammentarie e non sappiamo ancora quale sia il titolo, ma probabilmente, visto che il team di sviluppo ha collaborato nella creazione di Arena of Valor, è possibile che il gioco possa approdare su mobile.

Fonte: Eurogamer.net