Skip to main content

Tencent investe 15 milioni di dollari per lanciare Fortnite in Cina

Numeri da capogiro per l'arrivo del Battle Royale di Epic in Cina.

Ieri è stato il grande giorno di Fortnite in Cina, con il Battle Royale di Epic che ha fatto il proprio debutto nel paese principalmente grazie agli sforzi di Tencent, il colosso responsabile del lancio in Cina di un altro celebre titolo del genere, PUBG.

A quanto riporta GameInformer sembra che Tencent abbia davvero grandi aspettative per Fortnite, dato che l'azienda ha annunciato ieri nel corso di una conferenza stampa di essere pronta a sostenere il gioco con un investimento di 100 milioni di yen, circa 15,8 milioni di dollari.

Nelle parole del colosso metà di questa importante somma sarà destinata a realizzare contenuti per il gioco e per il supporto ai creatori di contenuti, mentre l'altra metà verrà utilizzata per dare una spinta significativa all'eSport di Fortnite in Cina. Tencent quindi è saldamente al timone dei due titoli di maggior successo dell'ultimo anno, dato che possiede il 40% dello stock di Epic Games ed è il publisher ufficiale di Playerunknown's Battlegrounds in Cina.

Che ne pensate della notizia?