Tencent porta l'Esport a Oxford
Secondo un accordo tra Regno Unito e Tencent.
Oxford, una delle università più antiche al mondo ospiterà dei corsi di esport per rispettare l'accordo tra il governo britannico e la società cinese Tencent.
Secondo quanto riportato da Dot Esports, Liam Fox (secretary of state for international trade inglese) ha così dichiarato durante una conferenza stampa:
"I prossimi anni offrono un'opportunità d'oro all'Inghilterra per lavorare con compagnie come Tencent e muoversi verso l'innovazione plasmando il futuro del global trading."
Tencent continua la sua espansione, confermandosi come la più grande (e unica) compagnia di esport al mondo, l'università di Oxford non è stata la sola ad aver introdotto corsi esport, anche l'università di York ha fatto lo stesso tramite la partnership con ESL UK.
Gli sport elettronici stanno iniziando a prendere sempre più piede nel mondo, molti college americani offrono corsi ad essi dedicati e in Europa stanno nascendo corsi di esports management. L'influenza di Tencent nel mondo degli esport è ormai impossibile da ignorare, basti pensare che la compagnia possiede la maggioranza delle azioni di Fortnite e i diritti di pubblicazione di Playerunknown's Battlegrounds sul territorio cinese.
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe frequentare corsi del genere?