Skip to main content

Tencent: previsti investimenti a Shanghai per realizzare un business park dedicato agli esport

Il colosso asiatico ha intenzione di rimanere in prima linea nel panorama esport.

Tencent ha intenzione di rimanere in prima linea nel panorama esport asiatico ma anche mondiale, considerando che internet mette tutti noi in un'unica grande arena virtuale.

Parla infatti da sé il suo progetto riguardante un business park dedicato agli esport che si ergerà nel cuore di Shanghai entro il 2020, con tanto di arena da 6,000 posti.

Come riporta Dotesports il colossale piano di investimenti in partnership con a città di Shanghai e con lo sviluppatore paesaggistico Super Generation Investment vedrà l'arrivo di un'imponente complesso progettato per gli esport e che metterà a disposizione uffici per 100 compagnie ed un'arena da 6,000 posti a sedere.

L'annuncio in sé non dovrebbe nemmeno sorprendere, Tencent ha infatti dichiarato di voler investire 15 miliardi di dollari nel settore esport cinese, una svolta importante dell'intero medium che non potrà che avere ripercussioni a livello globale.

Voi cosa ne pensate?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!