Skip to main content

GTA made in Tencent? Il colosso cinese sarebbe pronto ad acquisire Rockstar e 2K

Una scalata ostile per il controllo di Take-Two?

In queste ultime ore, in rete sta circolando un rumor decisamente interessante che vedrebbe Tencent pronta ad espandere il proprio dominio nel mondo videoludico, acquisendo un'importante società americana/coreana.

Sapevamo da tempo che il colosso cinese era in vena di shopping e la recente acquisizione di Klei Interactive, studio indipendente responsabile di Don't Starve, è stata una palese conferma.

Non è tuttavia Klei la protagonista del rumor in questione: ebbene, secondo le ultime voci, pare che Tencent sia pronta ad acquisire niente meno che Take Two Interactive, il colossale publisher proprietario di Rockstar Games e 2K.

La notizia, se fosse vera, sarebbe grossa quasi quanto l'acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft, ma è effettivamente vera? Si tratta sempre di un rumor, ma è un rumor che è stato condiviso anche da Jez Corden, giornalista di Windows Central e fonte molto autorevole in fatto di leak e informazioni confidenziali.

Ovviamente, Corden non ha confermato o negato il rumor in maniera palese, ma è rimasto molto sul vago perfino nelle risposte ai suoi follower. Nonostante questo, è chiaro che sappia qualcosa e che ci siano dei movimenti dietro le quinte, altrimenti avrebbe potuto negare e/o non dire assolutamente nulla.

Take Two gode di ottima salute e non ha problemi di alcun genere, quindi l'acquisizione da parte di Tencent sarebbe a tutti gli effetti una scalata ostile, per prenderne il controllo contro i desideri dei suoi proprietari.

Una cosa è certa: Tencent sta mettendo da parte un discreto capitale per un'importante acquisizione, se si tratta di Take Two o di un'altra società, lo scopriremo solo nei prossimi giorni.

Voi che ne dite? Cosa pensate che accadrebbe, se Tencent mettesse le mani su Rockstar e 2K?

Fonte: Twitter