Skip to main content

Tencent utilizzerà i database della polizia per limitare le ore di gioco giornaliere dei giovani in Cina

Entro il 2019 il sistema sarà introdotto nell'intero parco titoli della compagnia.

Il gigante tecnologico Tencent ha intenzione di iniziare a verificare l'identità dei propri giocatori per limitare più efficacemente le ore di gioco giornaliere degli utenti cinesi più giovani.

Come riporta Gamasutra, la compagnia si affiderà ai database della polizia che permetternno di verificare l'identità dei giocatori, in questo modo sarà molto difficile per i giocatori più giovani esagerare col loro titolo preferito.

Nel 2019 questo sistema verrà adottato in tutti i titoli Tencent, ma questa non è la prima volta che la compagnia tenta di limitare le ore di gioco dei più giovani, infatti agli inizi di quest'anno, Tencent ha introdotto misure restrittive di un'ora di gioco giornaliera per i minori di 12 anni e 2 ore per la fascia 12-18 anni.

Purtroppo gli utenti hanno rapidamente trovato scappatoie, come comprare o crearsi identità false. Vedremo se questa volta il colosso cinese riuscirà nel suo intento di impedire che i giocatori più giovani passino troppo tempo davanti ai videogiochi.

Cosa ne pensate? Condividete l'introduzione di queste misure drastiche?