Skip to main content

Tenchu pronto al grande ritorno? Stealth Assassins è il marchio registrato dagli storici sviluppatori

Ma l'IP è nelle mani di From Software...

Tenchu è una serie lontana dalle scene da ormai parecchio tempo e recentemente gli unici indizi su un possibile ritorno sono in qualche modo legati a Sekiro: Shadows Die Twice. Già perché l'IP è nelle mani di From Software e a quanto pare Sekiro avrebbe potuto essere un nuovo Tenchu ed effettivamente alcuni punti di contatto tra i due sono evidenti anche nel titolo che è poi arrivato sul mercato.

Ma se vi dicessimo che il nuovo Tenchu potrebbe non arrivare da From Software? Come detto, è la software house nota soprattutto per i Souls a detenere i diritti della serie ma l'ultimo marchio registrato in Giappone da Acquire sembra un riferimento troppo palese per essere casuale. Stealth Assassins è il marchio in questione e il riferimento a Tenchu: Stealth Assassins sembra troppo evidente per essere una coincidenza.

Anche perché, nel caso non lo sapeste, Acquire è proprio il team che sviluppò quel primo storico capitolo della serie e che tra l'altro ha anche realizzato Tenchu 2: Birth of the Stealth Assassins e Tenchu: Shadow Assassins, conosciuto anche come Tenchu 4.

Considerando il marchio registrato e la storia di Acquire le intenzioni del team sembrano piuttosto palesi: creare un nuovo Tenchu che propone gli elementi cardine della serie ma che ovviamente non si chiamerà Tenchu per questione di diritti.

I Tenchu realizzati da Acquire non hanno mai saputo raggiungere i fasti di Tenchu: Stealth Assassins ma un ritorno del team sulla serie potrebbe sicuramente rivelarsi molto interessante non credete? Vi piacerebbe giocare a un nuovo Tenchu next-gen?

Fonte: Gematsu