Tequila Works: "Ci sono stati dei momenti in cui pensavamo che Rime sarebbe stato cancellato"
Raul Rubio sullo sviluppo travagliato del progetto.
Dopo i rumor che sottolineavano come il gioco sostanzialmente non esistesse e la notizia che il progetto non sarebbe più stato un'esclusiva PS4, i dubbi sullo stato di Rime erano inevitabili.
Ora come sappiamo da una manciata di settimane, il titolo di Tequila Works verrà pubblicato su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One nel mese di maggio, ma quanto dei rumor e delle indiscrezioni degli scorsi mesi è realtà? Il creative director, Raul Rubio, ha toccato proprio quest'argomento in una recente intervista concessa a IGN.
"Si, ci sono stati molti momenti in cui pensavamo che il gioco non sarebbe mai stato pubblicato. Infatti in un caso ne ero completamente sicuro. Fortunatamente non è successo. Questa possibile cancellazione era sempre dovuta a ragioni tecniche, non legate al business o a problemi finanziari. Quando acquistammo l'IP di Rime ci furono i rumor di una possibile cancellazione. La verità è che ci stavamo spostando in un ufficio più grande, qualcosa di piuttosto lontano dal chiudere una compagnia vero?"
Quanto è cambiato Rime nel corso dello sviluppo?
"Se si paragona Rime a quanto mostrato nel 2013 è cambiato molto. Ci sono sempre un'isola, una torre, un ragazzo sperduto ma il resto è cambiato molto. Per esempio stiamo usando l'Unreal Engine 4 e c'è stata un'evoluzione nel motore che permette di includere più feature ed effetti rispetto al passato. Ora abbiamo anche strutture più grandi e più isole, non solo una. Ora tutti i contenuti sono completi ed è fantastico".
Rubio ha poi sottolineato come l'accoglienza dopo il primo trailer fosse stata assolutamente stupefacente e per soddisfare le attese sarebbe stato necessario creare il gioco perfetto. È per questo motivo che lo sviluppo è stato più lungo e travagliato del previsto.
Cosa pensate di Rime? Siete interessati al progetto Tequila Works?