Skip to main content

Tera: il publisher En Masse Entertainment chiude i battenti

La chiusura annunciata su Facebook.

Il publisher En Masse Entertainment, che ha supervisionato l'MMORPG Tera per quasi un decennio, ha annunciato oggi su Facebook che presto chiuderà i battenti.

"Oggi, è con il cuore pesante che iniziamo il processo di interruzione dell'attività di En Masse Entertainment", ha scritto la compagnia. "La nostra attenzione nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà rivolta al nostro team, aiutandolo a trovare nuove opportunità, e ai nostri giochi, per garantire una tranquilla transizione".

Fondata nel 2008, En Masse è di proprietà della holding di videogiochi sudcoreana Krafton Game Union, i cui altri studi includono i creatori di PlayerUnknown's Battlegrounds. En Masse ha portato Tera in Nord America e in Europa nel 2012, e il gioco è diventato free-to-play nel 2013.

Da allora è stato portato su PS4 e Xbox One. Nel 2017 En Masse ha affermato che Tera aveva oltre 25 milioni di giocatori in tutto il mondo, ma più recentemente il numero di giocatori simultanei giornalieri su Steam ha raggiunto il picco di circa 1.000.

Non è chiaro al momento cosa accadrà in futuro a Tera, ma secondo En Masse non è arrivata la fine. "Per quelli di voi che sono interessati a Tera o Closers, ci saranno novità nelle prossime settimane", ha scritto lo studio. "State tranquilli, il supporto per questi titoli continuerà."

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.