Skip to main content

Terra Invicta: primo progetto per il team che ha creato la mod XCOM: Long War

I modder fondano Long War Studios.

In moltissimi casi il lavoro dei modder stupisce per la qualità e l'incredibile mole di cambiamenti e miglioramenti apportati a un certo titolo. In qualche caso questi team di appassionati riescono a diventare dei veri e propri sviluppatori indie dando il via ai propri personalissimi progetti.

Quest'oggi vi parliamo di Long Wars Studios, una software house indipendente che è stata creata dai modder responsabili per XCOM: Long War. Il team ha appena pubblicato la versione finale della mod e ora sta pensando al proprio primo progetto: Terra Invicta. Si tratta di un titolo strategico in cui i giocatori devono difendere la Terra da un'invasione aliena. L'obiettivo è quello di formare un consiglio di scienziati, politici e militari al fine di unire le nazioni della terra per combattere gli alienti nello spazio.

Il progetto è nelle prime fasi dello sviluppo e non ci resta che attendere nuove informazioni su questo strategico che dovrebbe unire un gameplay impegnativo a una narrazione di alta qualità.

Fonte: Polygon

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

XCOM: Enemy Unknown

Android, iOS, Xbox One, Xbox Series X/S, PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!