Terra Invicta è il nuovo progetto Kickstarter dei creatori di XCOM: Long War ed è già un successo
In sole 6 ore.
Una delle migliori mod del "vecchio" XCOM Enemy Unknown è senza dubbio XCOM: Long War, per chi non sapesse di cosa stiamo parlando precisiamo che si tratta di una mod che introduce nuove classi di soldato, armi e diverse interessanti meccaniche di gioco (come l'indicatore di fatica poi introdotto in War of the Chosen).
Tornando a noi, il team responsabile di questa mod ha da poco messo in moto il suo primo titolo chiamato Terra Invicta, il gioco è approdato su Kickstarter ed in sole 6 ore ha raggiunto la cifra di 20.000 dollari. Il team ha affermato di essere al lavoro sul gioco da qualche anno e di avere abbastanza fondi per completare lo sviluppo.
Il gioco prende ispirazione della serie di XCOM ovviamente, tuttavia il giocatore dovrà prevenire l'invasione aliena (piuttosto che respingerla). Facciamo chiarezza: le agenzie governative umane hanno scoperto che una razza aliena sta pianificando l'invasione della Terra e che sta mandando sul pianeta unità di infiltrazione volte a prendere il controllo dei vari Governi, al fine di evitare la creazione di ipotetiche linee di difesa che potrebbero sconvolgere i piani dei nostri sgraditi ospiti. Il giocatore dovrà quindi condurre una serie di operazioni segrete utilizzando ricercatori, politici e agenti segreti al fine di mandare i fumo i piani degli alieni.
Il gioco dovrebbe essere disponibile su Steam nel 2021.
Cosa ne pensate?
FONTE: Rock Paper Shotgun