Terraria da capogiro, sono 35 milioni le copie vendute
Un successo planetario.
Re-Logic ha un importante traguardo da festeggiare: le 35 milioni di copie vendute di Terraria. La notizia arriva direttamente dai forum ufficiali del gioco, dove sono stati rilasciati i dati ufficiali di vendita.
Sommando tutti i sistemi per i quali è disponibile il gioco, abbiamo i seguenti risultati:
- 17.2 milioni di copie vendute in versione PC (Windows, macOS, Linux)
- 8.5 milioni di copie vendute in versione console (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PS Vita, Nintendo 3DS, Wii U, Nintendo Switch)
- 9.3 milioni di copie vendute in versione mobile (iOS, Android, Windows Phone)
I dati sono aggiornati alla fine del 2020, e quindi arrivano quasi a coprire i dieci anni dalla pubblicazione del titolo, avvenuta inizialmente a maggio 2011. Come possiamo vedere, molti sistemi di gioco tra quelli citati sono naturalmente oramai obsoleti e non sono stati forniti i singoli dati per piattaforma ma solamente per settore di mercato. Oltretutto, non è conteggiata la versione Stadia, appena uscita dopo una piccola polemica che ha coinvolto gli sviluppatori e Google.
Oltretutto, l'annuncio è stata anche l'occasione per ufficializzare un altro primato: Terraria è ora il gioco con il rating più alto in assoluto, su Steam, con una media di 8.81 e il 98% di voti positivi, su un totale di 707.444 voti. Un risultati enorme, che lo porta a parimerito relativo con Portal 2, che però ha "solo" meno di 240mila voti.
Fonte: Forum ufficiale di Terraria via PC Gamer