Terraria arriva a giugno su Wii U con nuove funzionalità
Tra cui il supporto a GamePad e comandi touch.
505 Games ha annunciato che Terraria è in arrivo su Wii U. Il sandbox action-platform sarà acquistabile a partire dal 24 giugno 2016.
La versione Wii U di Terraria offrirà intuitivi controlli touch per garantire ai videogiocatori un'esperienza di gioco immediata e diverse opzioni per il gioco in multiplayer: sia in modalità offline, con co-op a 4 giocatori in split-screen, che online, fino a 8 giocatori.
Gli utenti inoltre potranno condividere i propri achievement con la community grazie al supporto integrato delle classifiche globali "Miiverse".
"Terraria su Wii U offre una nuova e stupefacente esperienza di gioco" ha affermato Dean Scott, Producer di 505 Games, "grazie al pieno supporto dei controlli touch del GamePad Wii U infatti, permette un gameplay intuitivo dando la possibilità ai giocatori di esplorare l'universo di Terraria e costruire complicate strutture semplicemente disegnandole sullo schermo."Terraria permetterà di creare la la tua avventura proceduralmente in modo da avere sempre un'esperienza differente. Si potrà scavare, combattere, costruire ed esplorare un mondo di fantasia alla ricerca di materie prime per forgiare armi e armature.
L'edizione Wii U di Terraria include inoltre le seguenti caratteristiche:
- 14 differenti ambientazioni che includono dungeon oscuri, oceani, lande ghiacciate, giungle inesplorate a molto altro ancora;
- Centinaia di differenti armi, armature e oggetti per combattere i mostri che infestano Terraria
- Più di 150 diversi nemici: zombie, armate di goblin, squali, unicorni e perfino l'occhio di Chtulhu;
- Epici scontri con i boss che metteranno alla prova le tue capacità di videogiocatore;
- Vasti mondi da esplorare con nuove pozioni, incantesimi, attrezzi e tantissimo altro ancora.