Skip to main content

Terraria fa dietrofront e arriverà su Stadia

Risolti i problemi dello sviluppatore con Google.

Lo scorso mese, a seguito di un battibecco pubblico con Google, lo studio di Terraria, Re-Logic, ha annunciato che avrebbe cessato lo sviluppo della versione Stadia del gioco. Tuttavia, ora ha annullato tale decisione e lo sviluppo della versione per la piattaforma procederà.

Gli eventi hanno raggiunto il culmine a febbraio, quando il fondatore di Re-Logic Andrew Spinks si è scagliato contro Google su Twitter dopo che il suo account era stato disabilitato per tre settimane senza alcuna spiegazione, impedendo l'accesso alla sua libreria di app di Google Play, ai dati di Google Drive e al canale Youtube.

"Non ho assolutamente fatto nulla per violare i termini di servizio, quindi Terraria per Google Stadia è stato annullato. La mia azienda non supporterà più nessuna delle vostre piattaforme in futuro", aveva detto in precedenza lo sviluppatore.

In un nuovo aggiornamento pubblicato sul forum di Terraria, tuttavia, Re-Logic ha annunciato che la versione Stadia si farà. "Come avrete notato, abbiamo avuto un sacco di problemi derivanti dal blocco degli account", ha scritto la società. "Dopo un mese di pressioni (e con l'immenso supporto dei nostri fan), Google ci ha finalmente contattato ed è stato in grado di ripristinare l'accesso a tutti i nostri account".

"A causa del duro lavoro svolto dal team di Stadia, così come dai nostri partner di 505 Games, abbiamo deciso di consentire il lancio imminente [di] Terraria su Google Stadia", continua la dichiarazione.

Non si sa quando Terraria sarà lanciato su Stadia, ma è incoraggiante vedere il problema risolto con relativa velocità. Stadia ha recentemente chiuso i suoi team interni, quindi Google dovrà impegnarsi nel sostenere buoni rapporti con gli studi esterni.

Fonte: Eurogamer.net.