Il paradosso della versione PC di Tetris Effect VR? Un'esclusiva Epic Games Store che in molti casi ha bisogno di Steam per funzionare
"È allo stesso tempo triste e divertente".
La "battaglia" tra Epic Games Store e Steam continua anche e soprattutto a suon di esclusive per Epic ma ci sono delle situazioni che per certi versi sembrano paradossali e che un utente ha efficacemente descritto con una semplice frase: "tutto questo è sia triste che divertente".
Tetris Effect è sbarcato su PC ed è un'esclusiva Epic Games Store ma nel caso in cui debba sfruttare SteamVR il titolo richiede Steam per essere effettivamente lanciato. In parole povere un'esclusiva dello store di Epic ha bisogno del rivale su cui il gioco non è nemmeno disponibile per funzionare. Ovviamente questo dettaglio ha scatenato delle reazioni non da poco tra i giocatori con un mix di ilarità e critiche più piccate.
Va comunque sottolineato come il gioco supporti OculusVR per i visori Oculus Rift e quindi nel caso in cui usaste questo particolare headset, SteamVR non sarebbe necessario.
Come vi abbiamo già raccontato sulle nostre pagine, il boss di Epic, Tim Sweeney, sottolinea come le esclusive Epic Games Store siano l'unico modo per cercare di modificare lo status quo e il monopolio imposti da Steam. Almeno sulla carta una sorta di crociata che però sta facendo storcere il naso a moltissimi.
Da che parte state sulla questione esclusive Epic Games Store e cosa pensate del caso Tetris Effect?
Fonte: DSoGaming