Tetsuya Nomura torna a parlare di Kingdom Hearts 3 per Switch
Il game director chiarisce le sue recenti dichiarazioni.
Kingdom Hearts 3, l'atteso titolo in arrivo il prossimo anno, è previsto per console PlayStation 4 e Xbox One e, recentemente, si è parlato anche di una versione per Nintendo Switch.
Tetsuya Nomura ha, infatti, rilasciato alcune dichiarazioni poco tempo fa che facevano supporre un possibile approdo del gioco sulla console ibrida di Nintendo, ora il game director di Kingdom Hearts 3 è tornato a parlare e a fare chiarezza sull'argomento.
Stando a quanto riportato da Dualshockers, Nomura ha chiarito alcuni importanti punti in un'intervista concessa a Famitsu, spiegando che il titolo è in sviluppo per PS4 e Xbox One e che potrebbe approdare anche su "altre piattaforme". Il game director ha voluto precisare proprio questo: "altre piattaforme" non significa che il gioco approderà sicuramente su Nintendo Switch, l'ibrida di Nintendo, dopo aver ultimato i lavori sulle console di Sony e Microsoft, rimarrebbe una piattaforma da valutare come altre, quindi non c'è nulla di certo riguardo l'arrivo di Kingdom Hearts 3 su Switch.
Nomura ha parlato, inoltre, anche di un ipotetico arrivo di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX su Xbox One e ha dichiarato che, avendo Kingdom Hearts 3 la priorità, il gioco potrebbe essere pubblicato sulla console di Microsoft dopo il 2018 e, questa, secondo il game director, sarebbe una finestra di lancio poco invitante per gli utenti: ci sarebbe già sul mercato Xbox One X e i giocatori potrebbero non essere interessati al titolo.
Che ne pensate?