Skip to main content

TG4: "Assassin's Creed Unity simula l'attacco dell'ISIS al Louvre di Parigi"

Il video conferma: lo hanno detto sul serio!

Il rapporto tra i media generalisti, in particolare la TV, e i videogiochi non è di certo idilliaco ma negli scorsi giorni si è raggiunta una situazione davvero incredibile e un livello di squallore e disinformazione francamente inimmaginabile.

Il protagonista assoluto della vicenda? Assassin's Creed Unity, penultimo capitolo della famosissima saga Ubisoft che è entrato nel mirino di uno dei canali più importanti della nostra TV (Rete 4) e del suo TG4. La puntata in questione è quella del 19 maggio e si discute in particolare della presenza di militanti dell'ISIS in Puglia, del caso di due fratelli arrestati e poi di un operaio italo-albanese residente nel barese.

"Nel suo computer c'era di tutto. Questo è il suo videogame preferito che simula l'attacco dell'ISIS al Louvre di Parigi", dichiara la giornalista mentre scorrono delle immagini di Assassin's Creed Unity.

Ecco il video segnalato da un utente alla pagina Facebook del canale YouTube "Quei Due Sul Server":

Il video mostra chiaramente Arno alle prese con delle guardie all'interno del setting del gioco: gli anni della Rivoluzione Francese. Nonostante la chiarezza delle immagini la "giornalista" del TG4 parla sostanzialmente di un simulatore di attentati. Si tratta di un servizio ridicolo oltre che vergognoso e che dimostra ancora una volta la pochezza della maggior parte dell'"informazione" che caratterizza la nostra TV.

Cosa pensate di questo servizio?