The Ascent, l'affascinante action RPG cyberpunk esclusiva console Xbox Series X/S rinviato al 2021
Confermato su Xbox Game Pass.
Attraverso un comunicato stampa, lo sviluppatore Neon Giant ed il publisher Curve Digital annunciato che l'action RPG cyberpunk The Ascent sarà disponibile a partire dal prossimo anno. The Ascent sarà giocabile attraverso Xbox Game Pass per console e PC al momento del lancio e mirerà a 60 fps e supporto completo 4K su Xbox Series X, offrendo prestazioni di gioco sorprendenti per la nuova generazione di giocatori su console.
The Ascent vedrà i giocatori immergersi nel mondo di "The Ascent Group", una metropoli autosufficiente gestita da aziende, che si estende in alto nel cielo ed è piena di creature provenienti da tutta la galassia. Nei panni di un lavoratore a contratto, il mondo inizia ad andare in tilt quando The Ascent Group chiude per ragioni sconosciute. La vita diventa un caso di sopravvivenza, con corporazioni rivali e organizzazioni criminali che cercano di riempire lo spazio vuoto. I giocatori dovranno prendere le armi e tenerle a bada.
"Xbox Game Pass è una proposta straordinaria per noi come piccoli sviluppatori indipendenti con un team di sole 11 persone, perché consente a più giocatori in tutto il mondo di provare il nostro gioco. Per celebrare questa entusiasmante notizia, volevamo consolidare il posto del gioco nella line-up di nuova generazione del 2021 facendo luce su ciò che i giocatori possono aspettarsi di sperimentare al momento del lancio" , afferma Tor Frick, Art Director e co-fondatore di Neon Giant.
The Ascent offrirà ai giocatori la possibilità di entrare in un gioco di ruolo fantascientifico orientato all'azione alimentato da Unreal Engine che porta il genere a nuovi livelli, e sarà disponibile sia in modalità giocatore singolo che in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.